Il concetto di giustizia e la pelle dei c......i.




"Cito dal Tg1, che di solito non dà notizia delle condanne non solo dei giornalisti, ma nemmeno dei ministri, parlamentari, banchieri, imprenditori, e gabella le prescrizioni di Berlusconi e Andreotti per assoluzioni, ma ha riscoperto i piaceri della cronaca giudiziaria giusto in tempo per me: "Marco Travaglio è stato condannato a 8 mesi di reclusione, pena sospesa, per aver diffamato l'ex deputato Previti. Il processo, celebrato a Roma, riguardava un servizio sull'Espresso… Travaglio dovrà risarcire Previti con 20 mila euro". Manca solo un piccolo dettaglio: la sentenza è di primo grado. Avesse riguardato chiunque altro, i Raiotti avrebbero precisato che verrà appellata e dato la parola all'imputato per dire che nessuno è colpevole fino a condanna definitiva. Non ho avuto questa fortuna. Così il Tg1, informando sulla mia presunta diffamazione, è riuscito a diffamare me. Complimenti e grazie. Ora attendo che il Tg1 fornisca alla Nazione tutta i nomi dei suoi giornalisti condannati negli ultimi anni, in primo, secondo, o eventualmente terzo grado. Così come mi auguro che tutti i giornali che ieri han voluto dedicarmi tanto spazio, spalanchino gli archivi e facciano altrettanto. Ci sarà da divertirsi".

Marco Travaglio dixit.

A me quest'uomo dà il voltastomaco, non è un segreto. Il vero mistero è come faccia la gente a non vederne le piccinerie odeologiche, il livore da invidia sociale, la mediocrità sfacciata, il minuscolo spessore umano, la demogogia spicciola pro domo sua, l'arrivismo spudorato.

1 commenti:

Sono machiavellico, il fine giustifica i mezzi. Non mi interessa se travaglio guadagna con la sua campagna denigratoria verso destra e manca, non con i miei soldini inteso, non mi interessa se anche la guzzanti ci guadagna e grillo e quanti altri... mi interessa che la merda resti sempre a galla perché sia ben visibile, ed identificabile; visto che non lo fanno i preposti, che puzzano abbastanza anch'essi.

21 ottobre 2008 alle ore 01:59  

Post più recente Post più vecchio Home page